Dott.ssa Giulia Zampoli – Psicoterapeuta Ufficiale del Centro di Terapia Strategica di Arezzo
Nel 2003 si Laurea in Psicologia (indirizzo Psicologia Generale e Sperimentale) conseguita presso l’ Università degli Studi di Firenze, con la Tesi in Psicologia Clinica dal titolo: “ La depressione post parto: indagine sul territorio fiorentino e pratese dell’ incidenza del disturbo depressivo nella madre e nel padre” presentata al congresso internazionale “World Association for Infant Mental Health” tenutosi a Melbourne (Australia) nel Gennaio 2004.
Negli anni 2004-2008 ha svolto la sua attività di assistente ricercatore post laurea presso il Dipartimento di Scienze neurologiche e psichiatriche dell’ Azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi partecipando a numerosi convegni nazionali ed internazionali.
Negli anni 2008-2012 ha svolto l’attività di Psicologa e Psicoterapeuta presso l’U.O. Psicologia nel servizio di Salute Mentale per adulti dell’ Asl n. 4 di Prato in qualità di consulente e psicoterapeuta clinico.
Nel 2012 si è specializzata in Psicoterapia Breve Strategica presso la Scuola di specializzazione quadriennale di Arezzo (4 anni di formazione sotto la supervisione del Prof. Nardone) diretta dal Prof. Giorgio Nardone, Centro associato al Mental Research Insitute (MRI) di Palo Alto (USA) e riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica.
Nel 2023 University of Miami (USA) partecipazione al corso "Forensic Psychology and Theories of Deviance";
Nel 2019 University of Miami (USA) partecipazione al corso "Brain, Cognitive, and Development Sciences";
Nel 2018-2019 partecipa al Master di 2° livello in "Psicologia Giuridica" presso la Scuola di Psicoterapia Comparata di Firenze;
Nel 2017 University of Miami Florida (USA) partecipazione al corso "New and modern cure for Panic Disorder and Agoraphobia";
Nel 2016 University of Miami Florida (USA) partecipazione al corso “Anxiety and depression in Children and Adolescents";
Nel 2015 University of Miami Florida (USA) partecipazione al corso "Psychology of Social and Emotional Development".
-
Dal 2008 Psicoterapeuta ufficiale e ricercatore associato del Centro di Terapia Strategica di Arezzo. Iscritta all’albo degli Psicologi della regione Toscana al n.4786 ed è abilitata all’esercizio della psicoterapia (art.3 L.56/89).
Svolge attività libero-professionale in qualità di Psicologo e Psicoterapeuta a Prato (studio: Via F. Ferrucci, 95 - Prato) e Pistoia (studio: Via del Can Bianco 35). Svolge sedute di psicoterapia on line via Skype in Italia e all’estero in lingua italiana e inglese.
/div>